Sasà Donnarumma
Nato e residente in penisola sorrentina.
Disegnatore, scultore, landartista, stone balancer, fotografo
Gioca con le forme della natura per trasferire ad esse un antropomorfismo che le rende nella loro leggerezza ambigue, misteriose, sinuose, fluttuanti, inquietanti.
Non solo.
Dietro i tratti lievi dei suoi disegni e delle sue sculture c’è un percorso di vuoti e di pieni, di asimmetrie volute, di spazi bianchi che invitano il pensiero a continuare da solo.
La levità contenuta nelle sue opere, non è altro che il senso della sua vita così ricca di interessi, così attenta all’altro, così a contatto stretto con la natura che rappresenta con lo sguardo olistico del puro, nasconde dei silenzi eloquenti, dei vuoti da riempire, una sospensione del pensiero per prendere tempo, per non abbandonarsi a giudizi affrettati.
“Certo, è la condizione misteriosa di tutti noi umani, a volte così poco consapevoli, ma che metti a nudo con il tuo spirito creativo, che è leggerezza, che è ricerca di sé”.
Ha partecipato a diverse mostre ed happening di land-art nel sud Italia.
E’ promotore di BAWI Italia una manifestazione internazionale di stone balancing (pietre in equilibrio) che si tiene ogni anno a Massa Lubrense con artisti provenienti da tutto il mondo.
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Visita il sito di Sasà