Nello Romano
Nasce a Piano di Sorrento e si può dire che insieme a lui nasce il desiderio di dare vita alla pietra, la pietra tufacea che ritroviamo nella nostra terra a noi tanto cara, la Penisola Sorrentina. Dapprima creando presepi in grande scala, composti dalle case, i vicoli, gli alberi, insieme ai movimenti, anch’essi lavorati artigianalmente, ed ai corsi d’acqua, che arricchiscono il paesaggio, poi, ritrovando una speciale alchimia con la pietra tufacea, Nello Romano si specializza nella lavorazione e realizzazione di opere interamente in tufo, dalla struttura delle case, i mattoni, le tegole, archi e finanche i più piccoli pastori creati dal legno. Dall’attenta e paziente lavorazione della pietra scaturisce la passione che l’artigiano mette nelle sue creazioni, passione che come dice l’artista ” …fa superare ostacoli e difficoltà, fa impiegare del tempo che sembrerebbe perduto ma che in realtà si trasforma in fascino, emozione e suggestione per il visitatore…”
Nello Romano ha partecipato a numerose mostre e concorsi presepiali in cui si è potuto confrontare con altri artisti, l’originalità e la particolarità dei suoi lavori è sempre stata premiata.
Contatti: 338 9959997 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Visita il sito di Nello