Anna Esposito
Pittrice, è nata a Sorrento nel 1948 dove vive e opera. Da sempre appassionata delle materie artistiche, non ha potuto, tuttavia, coltivare da subito la propria passione a causa dei molti impegni di lavoro e familiari.
Solo dopo la sospirata pensione ha potuto avviare un percorso di studio e sperimentazione organico, che l’ha condotta a muovere i primi passi nel mondo del disegno e della pittura.
Dopo aver sperimentato varie tecniche pittoriche, ha consolidato il proprio interesse per l’acquerello e l’olio su tela. Pur spaziando con i propri interessi sulle figure in genere, si dedica prevalentemente alla pittura paesaggistica con ritratti sia dal vero sia ricostruiti idealmente.
Ha organizzato e partecipato a varie manifestazioni locali (Portoni in Arte – DiversabilArte - Artisti in MoviMente - PENINSULART), raccogliendo apprezzamenti lusinghieri e incoraggianti interessi di pubblico e di critica.
Dal 2014 ha partecipato a tutte le manifestazioni organizzate dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura di belle arti lettere e scienze a cura del Maestro Michelangelo Angrisani da Castel San Giorgio; - ha partecipato inoltre alla rassegna internazionale d’Arte espressiva con annesso “Premio Agrigento Arte” al Museo dei Filippini Agrigento a cura della “The Cretendials of Art” ed alla Rassegna Internazionale d’Arte “Premio Ortigia Arte 2015”.
Contatti: 340 1445456 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.